subscribe: Posts | Comments

Il sostegno a distanza

0 comments

Scopo principale è quello di dare alle bambine e ai bambini un sostegno economico costante per l’ottenimento di una buona istruzione di base che può arrivare, nei casi più meritevoli, anche al livello universitario.

Attualmente stiamo cercando di completare le attività svolte attraverso l’attivazione e gestione di scuole professionali, almeno presso i Centri ove questo sia possibile, con lo scopo di dare una preparazione “spendibile” sul territorio ai ragazzi e ragazze che hanno terminato la scuola di base. Presso queste scuole professionali vengono prodotti beni direttamente utilizzati dai Centri che finanziamo o venduti sul mercato (contribuendo, quindi, alla parziale copertura delle spese di gestione delle attività che finanziamo). Questo aiuto serve anche a dare un minimo di assistenza alimentare, igienica e sanitaria ai minori, alle loro famiglie e all’intera comunità di cui fanno parte.

Vai al modulo di adesione L’adozione può essere rivolta ad un singolo bambino, in questo caso parliamo di Adozione Singola o ad un bambino non individuato perché inserito in un gruppo (esempio intere scolaresche, interi asili, ecc….), in quest’ultimo caso parliamo di Adozione Collettiva.

Siamo sicuri che tutte queste attività, seppur minuscole rispetto alle dimensioni dei problemi affrontati, possono contribuire ad evitare i “disastri umanitari” che periodicamente colpiscono le popolazioni del Sud che – QUINDI – cercano di emigrare, clandestinamente o meno, nel Nord!