subscribe: Posts | Comments

Cena Solidal

0 comments

Si terrà venerdì 15 dicembre ad ore 19:30 presso la sala Cristina della parrocchia della Sacra Famiglia a Rovereto la terza edizione della tradizionale Cena Solidal organizzata dagli studenti del gruppo volontariato dell’I.T.E.T. “F. e G. Fontana”.

L’evento vede la presenza di referenti di A.P.I.Bi.M.I. con i quali la scuola sostiene il progetto pluriennale a favore della comunità di San Josè del Carmen del Chiapas.

L’obiettivo della cena è raccogliere  offerte  per il finanziamento dell’ampliamento della Casa di Studi Agricoli “Bolom del Carmen” con un laboratorio di falegnameria attrezzato ed un corso di formazione per un gruppo di giovani della comunità.

Alla cena sono invitati a partecipare docenti, personale ATA, genitori, compagni e familiari dei ragazzi. Un gruppo di studenti volontari con molto impegno in queste settimane hanno organizzato la serata.

Fondamentali le cuoche, mamma e zia colombiane di una ex studentessa, che sforneranno i compositi e saporiti piatti a base di riso, patate, fagioli, chorisos con salse piccanti immancabili nel piatto unico sudamericano.

Non mancheranno i graditi dolci che alcune mamme e altre volontarie hanno preparato per completare il menù.

Durante la serata sarà proiettato il video della singolare esperienza estiva svolta dai ragazzi nella comunità di San Josè del Carmen grazie al progetto “Solidal Fontana”.